Visualizzazione ingrandita della mappa

Satellite navigator
Coordinates Long. N 37° 38’ 24“ E 15° 04’02“

 

 

 

Il Palmento la Rosa si trova ai piedi dell'Etna nel Comune di Pedara (Provincia di Catania) e confina con il paese di Trecastagni (ca. 25 km da Catania). La costa selvaggia e romantica con le piccole baie si trova ad una distanza di 30 minuti circa, per raggiungere le spiagge arenarie s'impiegano 35 minuti. Nei dintorni troverete molte possibilità per fare acquisti e per interessanti escursioni culinarie.

Il miglior mezzo di trasporto per raggiungere la Sicilia è l'aereo. Dalle maggiori città europee partono voli charter o di linea per Catania. Chi invece preferisce l'automobile, può imbarcarsi a Genova sul traghetto per Palermo oppure viaggiare fino a Napoli, Salerno o Villa San Giovanni per continuare il viaggio con il traghetto. Dal nuovo aeroporto internazionale Fontanarossa (Catania) il Palmento è raggiungibile comodamente in 35 minuti in automobile. All'aeroporto sono presenti tutti i maggiori autonoleggi. Su richiesta e prenotazione siamo in grado di organizzare il trasferimento dall'aeroporto al Palmento, il costo si aggira sugli 80 Euro (2007).

Con l'automobile prendete l'uscita autostradale di Acireale (A18, Messina-Catania) oppure l'uscita di San Gregorio e seguite i cartelli per l'Etna finché arrivate a Trecastagni/Pedara. Da lì, seguitele indicazioni sulla cartina.

Siamo ben lieti di essere d'aiuto qualora dovessero presentarsi problemi connessi al viaggio o alle prenotazioni.

Voli:   Traghetti:
www.meridiana.com   www.gnv.it
www.alitalia.com    
www.lufthansa.com   Treni:
www.airfrance.com   www.trenitalia.com
www.britishairways.com    
www.swiss.com    
www.edelweissair.ch